lunedì 11 ottobre 2010

Alexander

Nome: Alexander 
Categoria: After Dinner
Difficoltà: Bassa

Ingredienti:
3/4 oz. Brandy
3/4 oz. Crème de Cacao Scura
3/4 oz. Panna
Noce Moscata

Preparazione:
Prendete una Coppa Martini e riempitela di ghiaccio, lasciatela raffreddare.
Ora prendete il vostro shaker e metteteci del ghiaccio, una paletta andrà più che bene; adesso versate gli ingredienti nello shaker e chiudetelo. Shakerate vigorosamente per qualche secondo, fino a quando la superficie metallica diventerà opaca.
Ora togliete il ghiaccio dalla Coppa Martini, prendete uno Strainer e filtrate il contenuto dello shaker nella Coppa. A vostro gusto, aggiungete una spolverata di Noce Moscata come decorazione.

L'Alexander "in pillole"
Questo cocktail è stato creato a Londra nel 1922 in occasione della Principessa Mary con Lord Lascelles, il famoso bartender Harry McHelone creò questo drink che prevedeva Brandy, Crème di Cacao Bianca (sostituita oggi con la Scura) e Panna. Un cocktail candido in onore delle nozze della Principessa.

Analisi Sensoriale
L'Alexander è un drink molto dolce, adatto soprattutto al palato di una clientela femminile, la suddivisione degli ingredienti è perfetta, creando il giusto equilibrio tra gusto e robustezza. Il suo profumo ci riporta indietro nel tempo, con questo mix di cacao e latte che prevale ampiamente sul Brandy.


Per l'immagine si ringrazia il sito: http://www.solograndieventi.it

Nessun commento:

Posta un commento