martedì 12 ottobre 2010

Coppa Martini

Coppa Martini e Coppa da Cocktail

Una sottile coppa spesso è in grado di racchiudere i sapori più decisi e gli aromi fruttati provenienti da bevande di tutto il mondo.

Come avrete ben notato, il titolo di questo articolo porta il nome di due bicchieri, ma non lasciatevi ingannare, la similitudini tra le due tipologie sono numerose ma fondamentali.
In sostanza, la Coppa Martini è un bicchiere standard che in genere contiene 2 oz. di liquido, pari a 60 ml. La Coppa da Cocktail (o Doppia Coppetta) è leggermente più capiente e permette di versare al suo interno anche sciroppi e succhi di frutta, purèe o bevande sodate.

E' di fontamentale importanza ricordarsi che quando si prepara un drink che va servito in coppa, è assolutamente necessario raffreddarla con del ghiaccio mentre nello shaker si mescola il drink. E' altresì importante tenere a mente che prima di filtrare il cocktail va rimosso il ghiaccio usato per raffreddare.

Al giorno d'oggi, il mercato propone centinaia di forme fantasione per la Coppa Martini e la Coppa da Cocktail, assicuratevi che il liquido contenuto sia giusto per ciò che andrete a preparare e scegliete lo stile che più vi aggrada.

Immagine del sito: http://www.fornari1905.it

Nessun commento:

Posta un commento